E’ la prima fase relativa alla realizzazione di una nuova piscina in cemento armato. Il lavoro inizia con il tracciamento delle dimensioni che avrà la nuova piscina sul terreno preposto per poi passare alla realizzazione dello scavo vero e proprio. Lo scavo ha dimensioni leggermente superiori rispetto a quelle della piscina in quanto deve prevedere gli spazi di lavoro necessari.
Si passa poi alla realizzazione del fondo in cemento armato, come potete notare dalla foto parte degli impianti viene già integrata.
Maturato il calcestruzzo del basamento sarà possibile passare alla gettata delle pareti, sempre in cemento armato, viene quindi costruita l’armatura e successivamente riempita di cemento.
Sempre in questa fase vengono già integrati i principali collegamenti come prese d’acqua, skimmer, impianti di illuminazione e altro all’interno della struttura.
Ora che la piscina ha preso forma si può passare all’integrazione dei vari impianti necessari al mantenimento di corretti valori chimico-fisici dell’acqua. Vengono qui montate tutte le tubature, le pompe i filtri e le centraline per la gestione dell’impianto della nostra piscina.
Ultima costruttiva è il reinterro della piscina seguito da alcune fasi di rifinitura, come la costruzione di bordi (classici o a sfioro) e la posa del rivestimento.
Riguardo il rivestimento siamo in grado di proporre vari marchi di alta qualità come ad esempio Renolit, che oltre a garantire un perfetto rivestimento della piscina offre una varia gamma di soluzioni estetiche tra cui scegliere.
Ultima fase è il riempimento della piscina e la verifica del corretto funzionamento di tutti gli impianti da parte del nostro team. Prima di lasciarvi godere della vostra piscina forniremo tutte le informazioni necessarie per il corretto utilizzo.
Buon divertimento!