Riaprire una piscina, sia essa interrata o fuori terra, è un’operazione importante da eseguire con attenzione. E’ infatti necessario assicurarsi che l’impianto funzioni correttamente ed eseguire un corretto trattamento delle acque. Per questo motivo Monate Piscine è al tuo fianco fornendo un servizio chiavi in mano.
Rapidità dell’intervento, professionalità e l’utilizzo dei migliori prodotti professionali contribuiscono ad offrire un servizio eccellente e personalizzabile sulle tue esigenze.
Il servizio di riapertura comprende:
Per prima cosa prima di procedere con la rimozione della copertura della piscina è importante assicurarsi di rimuovere tutti i residui d’acqua presenti sopra il telo. Questi vengono rimossi dal nostro personale tramite una piccola pompa ad immersione dedicata. Per questo motivo, per risparmiare tempo e per evitare che la copertura si appesantisca troppo, consigliamo già in fase di chiusura, di posizionare una pompa di aspirazione, che manterrà per tutto il periodo invernale la copertura asciutta e pulita.
Eliminati i residui si è possibile procedere con la rimozione della copertura e la successiva pulizia, asciugatura e piegatura del telo al fine di poterlo riporre correttamente e assicurarne la corretta conservazione.
In base alle condizioni della piscina è possibile eseguire una pulizia manuale della vasca tramite retino per la raccolta di foglie e altri residui che si trovano a pelo d’acqua oltre ad utilizzare una scopa aspirante per il fondo e le pareti della piscina.
Ci occupiamo di effettuare la clorazione d’urto o superclorazione ossia applicare un trattamento shock dell’acqua, da effettuare per l’attivazione di piscine a skimmer e piscine a sfioro. La superclorazione viene effettuata utilizzando una dose di cloro e disinfettanti in quantità superiore a quelle utilizzate normalmente con il dine di rimuovere le sostanze organiche e inorganiche presenti, le quali depositandosi sul fondo saranno facilmente rimosse. L’intervento ha un effetto sterilizzante su tutti i componenti dell’impianto e garantisce il raggiungimento di ottimi parametri di pulizia.
Se non è presente copertura o se si ritiene necessario fare un intervento di pulizia più approfondito potremo procedere con lo svuotamento della piscina e la pulizia completa della vasca grazie all’utilizzo di prodotti professionali e gel sgrassanti idonei.
Altrimenti si può procedere con il ripristino del corretto livello tramite un rabbocco fatto con acqua pulita in modo tale da raggiungere il livello ottimale e garantire il corretto funzionamento degli skimmer o del sistema a sfioro.
Accensione dell’impianto di filtrazione, verifica del corretto funzionamento e della mancanza di eventuali perdite. Il personale si occuperà poi di controllare la corretta pressione di esercizio e di eseguire una serie di ripetuti risciacqui e controlavaggi del filtro.
Ultima fase del processo di riapertura della piscina è la verifica e l’eventuale ripristino dei corretti valori di Cloro e Ph. L’utilizzo di prodotti professionali del marchio PISCIMAR permette l’esecuzione di corrette analisi dell’acqua e il mantenimento di ottimi parametri.
Consigliamo a tutti i nostri clienti di utilizzare le linee di prodotti professionali che oltre ad essere efficaci, se utilizzati correttamente manterranno l’acqua pulita e disinfettata per tutta la stagione.